Buon Compleanno Radio Aut!
Oggi compiamo 7 anni!
Le cose cha abbiamo fatto in questi 7 anni sono state possibili solo grazie al contributo di tutti voi: centinaia di persone che hanno messo a disposizone
del progetto tempo, energie, idee e pazienza e migliaia di soci che hanno partecipato
week 14
sons we www.duplium.com free college football picks against the spread week 5 the than hairdryer. It.alla vita del circolo. Un progetto come il nostro, gestito interamente su base volontaria, offre un modello di partecipazione sociale importantissimo e dobbiamo essere orgogliosi di farne parte. Fatevi i complimenti e continuiamo cosi, o anche meglio!
di seguito, il comunicato stampa. Scarica ComunicatoRadio7Anni (formato pdf)
Il Circolo Arci Radio Aut compie 7 Anni
Pavia, 7 Marzo 2012 – Il Circolo ARCI Radio Aut, primo in Provincia come numero di soci, compie oggi 7 anni. Il progetto è nato nel 2005 ed è diventato rapidamente un punto di riferimento culturale e ricreativo per la città.
Il Circolo ARCI Radio Aut è gestito interamente su base volontaria ed è completamente autofinanziato. Grazie alla collaborazione attiva degli oltre 1300 soci offre una programmazione culturale amplissima che spazia da serate di live music in acustico, a jam session jazz, a cineforum in lingua originale passando per dj set, improvvisazione teatrale, presentazione di libri, reading poetici e live art performances.
Nel corso degli anni svariati servizi a titolo gratuito sono stati offerti ai soci tra cui corsi di italiano per stranieri, biblioteca sociale, corsi di alfabetizzazione informatica, sportello cerca casa e cerca lavoro. Sono attivi al momento lo sportello lavoro (ogni giovedi’ dalle 18.30 alle 20.30) che offre consulenze legali in ambito di diritto del lavoro, un servizio di aula studio durante i weekend e un servizio di assistenza fiscale.
Il Circolo ha collaborato con innumerevoli realtà associative e culturali pavesi organizzando eventi, servizi e iniziative in collaborazione con il Coordinamento Per il Diritto Allo Studio – UDU, Osteria Letteraria Sottovento, GiPPa, UniOnPv, Rockline, OMP, Kronstadt, Inchiostro, Arcigay, TiLUG, SpazioMusica e partecipando alla vita cittadina anche al di fuori della sede del Circolo organizzando serate in esterna durante le edizioni del Maggio Pavese.
La partecipazione alla rete ARCI ha reso possibile fruttuose collaborazioni con altri circoli quali Ortosonico, Circolo Angelo Grassi, Circolo Casa Del Popolo di Montaretto e l’ARCI Big Lebowsky di Novara.
“Collaboriamo da sempre con Radio Aut” dice Bernardo Caldarola, segretario del Coordinamento Per Il Diritto Allo Studio “è un progetto nato in seno al Coordinamento e al quale la nostra associazione ha sempre creduto e grazie al quale abbiamo potuto offrire agli studenti servizi che l’Università è sempre meno in grado di garantire: sportello cercalavoro, cercacasa, biblioteca, cercappunti e un luogo di studio, socialità, aggregazione, espressione e divertimento. Siamo felici di poter celebrare questa collaborazione e festeggiare il 7° compleanno di Radio
Aut durante la Controfesta che si terrà questa sera in aula del ‘400.”
Il Circolo si impegna in battaglie civili e sociali e come presidio antimafia organizzando periodiche serate di approfondimento sui temi di legalità e attualità, collaborando con l’Osservatorio Antimafie e partecipando attivamente al Forum Antimafia del Nord.
“Siamo orgogliosi di quello che siamo riusciti a costruire assieme ai nostri soci in questi anni.” – dice Francesca Orsini, Presidente del Circolo – “In un periodo in cui i giovani vengono accusati di essere bamboccioni privi di senso civico e di capacità di iniziativa l’esperienza del nostro Circolo è la prova che i giovani sono in grado di creare realtà importanti che offrono modelli di socialità, diffusione della cultura e partecipazione alla vita cittadina tali da stimolare la crescita, la partecipazione e la cittadinanza attiva.”
Maggiori informazioni sul Circolo e le iniziative sono disponibili online su www.radio-aut.org e facebook.com/radioaut
-
Comments are closed